Scattare Foto

Tamron SP 70-300mm F4-5.6 Di VC USD

« Older   Newer »
  Share  
Michele.JJP
view post Posted on 25/10/2011, 15:57




Allora, per concludere questo mese di Follie ho ultimato i miei acquisti fotografici, dopo la 60D, l'obiettivo 18-135 IS Canon, ho concluso aggiornando anche l'ultimo pezzo della mia attrezzatura, cioè ho sostituito il mio vecchio Sigma 70-300 economico (che comunque ho tenuto), con il Nuovo Tamron SP 70-300mm F4-5.6 Di VC USD che è il nuovissimo Tele della linea SP (cioè della linea professionale) della Tamron, il primo a montare il nuovo Motore Ultrasonico brevettato dalla soppracitata casa costruttrice di obiettivie e dotato anche di uno Stabilizzatore da 4 stop e delle nuove lenti XLD.
.... Non lo ho ancora utilizzato in un'uscita fotografica, ma già da alcune prove sembra anni luce avanti al mio vecchio sigma, e molto migliore anche del 70-300 IS Originale Canon, che ho avuto modo di provare e, dopo alcune foto comparate tra i 2 obiettivi , la mia scelta è caduta sul Tamron.

.... Aggiornerro le considerazioni dopo aver fatto le dovute prove in qualche uscita fotografica un po seria!!!!!
 
Top
.:Miky:.
view post Posted on 7/4/2012, 00:02




Ciao Michele, anche la mia scelta dopo qualche ricerca è caduta sul mitico Tamron 70-300 mm vc usd!!! :)
Come ti trovi?
Mi hanno detto che sul libretto di istruzioni del Tamron c'è scritto di non ruotare la ghiera se si preme il pulsante di messa a fuoco perchè potrebbe subire danni l'obiettivo..è vero?
Fammi sapere qualche recensione e notizia in merito alla mia scelta e a questo obiettivo! ;)

Buona luce!
.:Miky:.
 
Top
Michele.JJP
view post Posted on 7/4/2012, 11:28




Ciao!!!
Allora, intanto di dico che è un'ottima scelta e credo che non ci sia assolutamente niente si meglio sul mercato (escludendo le cose con un anello rosso e una L rossa di fianco oviamente :P ).
Per il discorso della messa a fuoco, la messa afuoco di questo 70-300 e ottima per e fondamentali motivi:

1) Nella messa a fuoco la lente frontale non è rotativa, percio' non girando per i cavoli suoi ogni volta che metti a fuoco significa che tiene esattamente la regolazione dei filtri che si montano tipo il polarizzatore o i digradanti, che con una lente rotativa si dovrebbero riregolare ogni volta che si mette a fuoco.

2) E una messaa fuoco ad anello ultrasonico che significa che non c'è un motorino con degli ingranaggi e per tanto è piu' veloce, piu' silenzioso, piu' preciso e piu' resistente di un motorino normale.

3) E' Ful Time Manual Focus cioè si puo' agire sulla ghiera di messa a fuoco manuale anche senza disinserire la messa a fuoco automatica, consa che con un motorino Af normale non si puo' fare perchè si rovina.

Per il fatto di mettere a fuoco con premuto il tasto per mettere a fuoco in automatico mi sembra una cosa assurda, nel senso che in genere con questo obiettivi Ful Full Time Manual Focus si mette a fuoco in automatico coltasto e poi prima di scattaresi fanno le correzioni eventuali manualmente con la ghiera, percio' non capisco mebe l'avvertenza che ti hanno detto. (Io di canto mio ti diro' che il manuale non lo ho mai letto).

Vorrei comunque aggiungere a favore di questo obiettivo che le 3 caratteristiche che ho elencato sopra sono tutte proprie anche degli obiettivi serie L, per tanto dimostra che questo obiettivo è veramente di un'ottima qualità!!!

L'unica cosa è che non è tropicalizzato anche se la sua costruzione è molto buona, in'oltre rispetto ad obiettivi di altissimo livello tipo serie L non ha lenti alla Fluorite, anche se pero' ha lenti XLD a bassissima aberrazione.

Spero di essermi spiegato al meglio, chiedimi pure se hai dei dubbi comunque!!
 
Top
.:Miky:.
view post Posted on 7/4/2012, 12:53




Più chiaro di così non potevi essere!!! ;)
L'unica cosa che vorrei chiedere è il punto 1..."Nella messa a fuoco la lente frontale non è rotativa".. cioè?

Grazie mille! ;)

.:Miky:.
 
Top
Michele.JJP
view post Posted on 7/4/2012, 13:41




Cioe, se guardi il tuo 18-55 per esempio, noterai che quando metti a fuoco (Sia in manuale si ain automatico) la prima lente, cioè la parte anteriore dell'obiettivo ruota e va avanti e indietro, mentre nel 70-300 SP VC USD questo non accade, la lente anteriore resta ferma nella messa a fuoco, non gira (Infatti monta un paraluce a margherita, mentre il 18-55 come tutti quelli che ruotano montano un paraluce tondo perchè altrimenti menttendo a fuoco ruoterebbe e non farebbe piu' il suo dovere).
 
Top
.:Miky:.
view post Posted on 7/4/2012, 23:24




Ah ok!!!!! Chiarissimo ora!!!!! infatti mi chiedevo perché montava il paraluce così!!! :D
Scusa per l'incomprensione! :)

Grazie per la spiegazione, molto utile!!! ;)

.:Miky:.
 
Top
5 replies since 25/10/2011, 15:57   212 views
  Share